giovedì 7 febbraio 2013

RICETTA SPIEDINI DI MAIALE CON PATATE IN PADELLA

SPIEDINI DI MAIALE CON PATATE

INGREDIENTI


  • 1 pacchetto di salsiccette
  • 1 peperone verde 
  • 1 peperone giallo
  • 600 gr di maiale a cubetti 
  • 500 g di pancetta
  • 500 gr di patate

PROCEDIMENTO

Per prima cosa ho messo gli spiedini di legno a bagno per circa 15 minuti
intanto ho tagliato a pezzetti la salsiccia
a quadretti i peperoni verdi e gialli 
a cubetti  pezzetti di maiale 
alcuni pezzetti di pancetta.
Ho infilzato tutti gli ingredienti
una volta pronti gli spiedini, li ho messi nella mia nuova padella antiaderente stonewell e fatti rosolare bene
Ho aggiunto mezzo bicchiere di vino bianco e fatto evaporare
li ho portati a cottura dolcemente, perché si cuocessero bene 
A cottura quasi ultimata ho aggiunto un po' di sale e pepe
ho  lavato e bollito per 15 minuti e poi gratinato con pane grattugiato e messe al forno a 180° per 20 minuti per renderle  dorate
servite a tavola ....
che spettacolo con la mia nuova padella..... 
posso mangiarmi tanti spiedini senza grasso..
Ho servito gli spiedini in un letto di patate sabbiose
e che ve lo dico a fare.......mmmmmmmmmm

Nessun commento: