giovedì 29 novembre 2012

Sugo con salsiccia usando la MDP


                     Sugo con salsiccia usando la MDP

Quante volte vi è capitato di ricevere una chiamata di amici o sorelle o fratelli .. che decidono all'ultimo di passare  in serata da voi per cena perché da tanto che non vi vedete e vorrebbero dirvi qualcosa ?? In alcuni momenti non potete neanche rifiutarli... e tornate tardi dal lavoro e dovete sistemare casa e farvi la doccia
Ebbene si... la fretta  aguzza l'ingegno...
Questa mattina in previsione che a pranzo avrei fatto tardi ho escogitato il modo di trovare il sugo per la pasta bello e fatto!!

Ho acceso la mia Macchina Del Pane  con il  programma confettura ed ho messo dentro:


  • 1 cipolla tritata finemente
  • l'ho fatta stufare con dell'olio vergine d'oliva
  • ho aggiunto 500 g di salsiccia aperta e schiacciata 
  • ho fatto rosolare anche lei aggiungendo sale ,pepe, paprika e noce moscata.
  • Appena ben rosolata(intanto nel programma era trascorsa mezz'ora)
  • ho aggiunto 1 lt di passata di pomodoro
  • ho aggiustato di sale e pepe 


Vi dirò che è proprio andata STRABENE!!!
Sugo ben amalgamato,ben cotto e gustosissimo!
  Le mie sorelle se la son gustate ripulendo tutto il piatto...

Nessun commento: